Italiana Energia Green Power, filiale di Salerno della Casa delle Nuove Energie s.p.a., nasce nell’anno 2005 come ditta individuale su iniziativa di Salvatore Bruno, ed opera nel settore del risparmio energetico e dell’energia rinnovabile.
Fin da subito si è imposta sul mercato campano come una delle migliori realtà imprenditoriali operanti nel suo settore. Nel corso degli anni, data la volontà di crescere ed affermarsi sempre di più, la ditta ha compiuto ulteriori passi in avanti, inoltran-dosi nel mercato degli Impianti Meccanici e di Condizionamento, con risultati altrettanto lusinghieri.
Oggi la società, divenuta di fatto una Società per Azioni, annovera nel proprio organico figure professionali in grado di proporre ai propri clienti un percorso finalizzato al raggiungimento della migliore efficienza energetica possibile, attraverso l’ottimizzazione dei sistemi di gestione dell’energia, retrofit sugli impianti esistenti e monitoraggio a posteriori dei risultati raggiunti.
Il tutto per merito di un Esperto in Gestione Energetica certificato, nella figura Salvatore Bruno, che grazie all’ausilio di un ufficio tecnico altamente specializzato, è capace di instaurare sempre un rapporto di collaborazione con i propri interlocutori, che va dalla consulenza energetica, passando per la progettazione e preventivazione, la realizzazione dell’opera, per poi concludersi nella consegna del lavoro finito, con totale soddisfazione da parte dei clienti.
Ulteriore prova dei progressi raggiunti da Italiana Energia è l’imminente certificazione ESCo, Energy Service Companies, attraverso la quale l’azienda offre la possibilità al committente di poter eseguire opere di efficientamento energetico sostenendo la spesa economica al raggiungimento degli obiettivi prefissati, infatti, compito di una ESCo è quello di effettuare gli interventi, assumendo su di sé il liberando il cliente da ogni onere organizzativo e di investimento.
La crescita continua la prossima Attestazione SOA, certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare la capacità dell’impresa di eseguire opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.
Il tutto accompagnato dalla Certificazione ISO 9001, una serie di norme a validità internazionale, che fanno riferimento ai sistemi di gestione della qualità, cioè alle strutture organizzative che le imprese pubbliche e private, dovrebbero adottare per meglio orientare l’azienda al raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato.
Tutto questo, in sintesi, fa di Italiana Energia S.p.A. una delle aziende in maggiore crescita ed una delle più qualificate del mezzogiorno, con l’obiettivo di continuare il percorso intrapreso nel 2005, ed espandere il proprio raggio d’azione su tutto il territorio nazionale.